lunedì 8 aprile 2013

Il mondo dei Pirin in un videogame




Una notizia straordinaria per i fans dell'universo Pirin: Sebastiano B. Brocchi, l'autore della saga fantasy, ha siglato un accordo con la società svizzera Stelex Software per la realizzazione di un videogioco ambientato nella favolosa terra di Gaimat.

Si tratterà di una classica avventura grafica punta e clicca in 2D per PC e Mac basata su testi e disegni di Brocchi che saprà rendere giustizia allo spirito della saga. Progettazione e sviluppo saranno lunghi e sono ancora nelle fasi iniziali. Non è stata ancora resa nota nessuna data prevista per il rilascio, ma le persone coinvolte in questo progetto stanno lavorando a pieno ritmo e con grande entusiasmo in un clima di creatività e competenza, a quello che, almeno per adesso, è sicuramente il più ambizioso derivato commerciale della saga.

La Stelex Software è una giovane e intraprendente software house della Svizzera italiana, la cui filosofia può riassumersi nel motto "Da appassionati, per appassionati, con passione". Un'azienda orgogliosa di offrire prodotti originali, come il videogame gratuito "I Misteri di Maggia - Il tesoro dei Templari" sviluppato per Windows PC (e in versione light per iOS), che in Ticino e Italia ha riscosso grande successo di pubblico e di critica. Nel 2010 inizia una nuova sfida per i giovani programmatori ticinesi, con lo sviluppo di "Dice Hockey", un originale gioco da tavolo per iOS, dedicato all'hockey su ghiaccio, che ha ricevuto la licenza ufficiale della National League di hockey su ghiaccio svizzero.

Dal 2012, Stefano e Tania Maccarinelli, dirigenti e responsabili creativi della Stelex Software, sono inoltre ospiti fissi della trasmissione radiofonica di Nerd 3.0, su Rete Tre, dove vengono affrontati temi a 360° sul mondo dei videogiochi, dei fumetti e dei film culto.

Continuate a seguirci sul sito ufficiale della saga e sulle nostre pagine Facebook e Twitter, per rimanere aggiornati (con notizie e curiosità inedite pubblicate ogni mese) sullo sviluppo del progetto di videogame ispirato al fantastico mondo dei Pirin! Scoprirete sketches, dietro le quinte, commenti dei realizzatori, interviste e molto altro ancora...

Nessun commento:

Posta un commento