venerdì 3 maggio 2013

Anticipazioni: "Eselmir e i cinque doni magici" il titolo del videogame



Come promesso, ecco nuove anticipazioni sul futuro videogame ispirato al mondo dei Pirin, che verrà sviluppato dalla software house svizzera Stelex Software. Il gioco si intitolerà "Eselmir e i cinque doni magici". I lettori più attenti avranno notato che il nome di Eselmir non compare tra i personaggi del romanzo "Le memorie di Helewen" (il primo volume della saga). 
In effetti - spiegano gli autori del videogame - la storia di Eselmir è stata concepita come spin-off. Per chi non lo sapesse, nel mondo dei media, viene definito  spin-off "un film, una fiction televisiva, un fumetto, un romanzo, un videogioco, ricavati elaborando elementi di sfondo di una serie o di un'opera precedente, o traendo spunto da uno dei suoi personaggi" (Wikipedia). 
Eselmir, infatti, sarà un personaggio del tutto nuovo, le cui vicende non influenzeranno e non ripercorreranno quelle della saga letteraria, ma andranno ad inserirsi sullo sfondo dei mondi narrati da Brocchi come una sorta di "storia parallela". vi si troveranno, naturalmente, anche alcuni personaggi del libro, con i quali sarà possibile interagire, o della cui storia sarà possibile scoprire risvolti sconosciuti e inaspettati. Uno dei punti di forza del gioco, in questo senso, sarà la possibilità di rinvenire, in momenti e luoghi diversi, libri, diari, oppure di parlare con personaggi che potranno narrarci eventi inediti e ricordi del passato... così, il videogame diventerà un indispensabile complemento per chi desidera approfondire ulteriormente la conoscenza del mondo fiabesco dei Pirin.
Restate aggiornati, continuate a seguirci!



Nessun commento:

Posta un commento