mercoledì 5 ottobre 2016

Eselmir: una battaglia di scelte morali



La nuova locandina del videogioco "Eselmir e i cinque doni magici" (in corso di sviluppo), rilasciata oggi da Stelex Software, mostra un nuovo artwork realizzato da Sebastiano B. Brocchi per illustrare una scena di battaglia. Immagine resa ancor più impressionante dall'aspetto originale dei personaggi in primo piano, gemelli siamesi in armatura regale, dai vistosi elmi decorati con corna di stambecco. 
A proposito di questa scena, l'autore spiega che il gioco, proprio come le sue controparti letterarie, non porrà il giocatore di fronte a una netta distinzione tra buoni e cattivi, o meglio non dobbiamo immaginare di trovarci di fronte a stereotipati conflitti tra uno schieramento che rappresenti il bene e un altro che rappresenti il male. Per ogni personaggio o fazione si è cercato di delineare dei percorsi umani, delle motivazioni credibili (sempre, naturalmente, nell'ottica di vicende fantastiche) che li spingessero ad agire o combattere per un certo scopo. Il torto o la ragione non sono mai solo da una parte. E anche le scelte compiute in buona fede dal protagonista, in certi casi potranno procurare conseguenze nefaste.  
La "morale della favola", in questo caso, non sarà una strada lineare che si snoda tra un "bianco" e un "nero" facilmente distinguibili, bensì un sentiero tortuoso che attraverserà diverse zone grigie... 

Nessun commento:

Posta un commento